Chi fa le pulizie in casa spesso e volentieri deve procedere a un’operazione abbastanza complicata: pulire il WC. In effetti, non si tratta di un’operazione piacevole ma è fondamentale per avere un bagno sempre pulito, profumato e disinfettato. Chi deve pulire il WC deve inoltre spendere diverso tempo per assicurare una pulizia completa.
Esiste un metodo per pulire il WC velocemente? Ebbene, anche se molti potrebbero avere dei dubbi al riguardo, in realtà ci sono dei trucchi da conoscere. Grazie a metodi collaudati, pulire il WC è più semplice di quello che si pensa. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Pulire il WC velocemente: ecco i trucchi da conoscere
Nel corso del tempo a causa dell’utilizzo costante del WC, è possibile che si accumuli lo sporco e di conseguenza rovinare l’estetica del bagno. Inoltre, lo sporco potrebbe far uscire dei cattivi odori, rovinando l’ambiente dell’intera stanza. Alcuni utilizzano prodotti chimici altamente concentrati per rimuovere questo sporco ostinato che potrebbe perdurare a lungo.
Tuttavia, c’è anche un mix di elementi naturali che si può creare e usare per procedere con la pulizia del WC. Quale? Aceto di vino bianco, sapone in polvere e sapone liquido nero. Mescolando tutto questo, è possibile arrivare a una soluzione che potrebbe essere utile per rimuovere lo sporco e disinfettare completamente il tutto.
Gli altri consigli da seguire
Ci sono anche altri consigli che si possono seguire per riuscire per pulire il WC in pochissimo tempo. Se si seguono tutti i suggerimenti si potrebbe arrivare a pulire il bagno in un tempo massimo di tre minuti. Il primo consiglio è quello di utilizzare gli strumenti giusti. Oltre al già citato spray con elementi naturali bisogna avere:
- Spazzola per la pulizia del WC;
- Scopino;
- Guanti.
Ovviamente, tutti questi strumenti dovrebbero essere di alta qualità. Questo perché la pulizia completa e veloce del WC dipende molto dalla qualità degli strumenti che si utilizzano. Inoltre, la pulizia dovrebbe interessare le tre parti più utilizzate del WC, vale a dire l’esterno, la tazza e tutto il pavimento circostante.
Gli ultimi consigli da seguire quando si procede con la pulizia del WC sono utili e non bisogna dimenticarsene. Il primo è quello di accendere un fiammifero nel bagno. Questo perché lo zolfo e il fumo serviranno per rimuovere completamente l’odore di aceto presente nella stanza. Infine, si possono spruzzare olii essenziali sul WC per aiutarlo a profumare nel tempo.