Come pulire lo straccio: ecco il metodo della nonna

Tenere la casa pulita è qualcosa di importante che se fatto con costanza e metodo non richiede davvero nemmeno troppo sforzo anche se poi le cose cambiano anche in base alla grandezza della propria casa. E per tenere la casa pulita è bene avere tutti i metodi necessari a nostra disposizione.

Oggi ci concentriamo sullo straccio per il pavimento che a prescindere dalla sua forma e dimensione è sempre il nostro primo alleato per potere tenere la casa igienizzata sempre e pulita al punto giusto per noi stessi e per chi entra nel nostro ambiente. Ma per farlo anche lo straccio deve essere pulito.

Straccio di casa: come tenerlo pulito

Posto che anche lo straccio che si usa per pulire deve essere sempre pulito, è bene sapere che esistono dei metodi davvero particolari che non possono essere sotovalyati e che sono del tutto naturali e sono tanto per cominciare l’utilizzo di aceto e di limone che hanno un forte potere sbiancate e detergente.

Una valida alternativa è quella di tenere lo straccio in ammollo nell’acqua calda anche cercando di diluire il tutto con il limone e con magari mezzo bicchiere di aceto che aiuta davvero tanto e poi lasciare raffreddare tutto quanto con estrema cura per cercare di tenerlo pulito al massimo che è possibile.

In alternativa l’ammoniaca

Un metodo alternativo è quello di mettere nell’ammollo l’ammoniaca che oltre ad avere un forte senso di pulito è anche in gradi potere sbiancare tutto quanto. La cosa importante da sapere è che non si deve mai unire l’ammoniaca alla candeggina perchè ha un effetto che può essere tossico e che quindi non va bene.

  • Pulire il mocio
  • Ci sono dei metodi per igienizzare
  • Quali utilizzare

Infine un ultimo consiglio ma davvero utile è quello di utilizzare l’olio essenziale che di fatto è un metodo classico ma al tempo stesso biologico per potere pulire lo straccio senza lasciare nessun residuo di sporco da nessun punto di vista. E’ sempre bene aiutarsi tenendolo in ammollo e nell’acqua calda.

Con queste piccole accortezze i vostri stracci torneranno come prima, come se fossero stati appena comprati. Si tratta di alternative che devono essere sempre prese in considerazione e che di fatto aiutano anche a tenere la casa pulita come è giusto che sia per qualsiasi momento della giornata. Non resta quindi che provare per potere credere ed essere certi che funziona, è davvero un metodo corretto.

Lascia un commento