Sono un alimento molto amato le fette biscottare che fanno parte della vita e dell’alimentazione di moltissime persone anche per via del fatto che possono essere consumate in qualsiasi momento della giornata e sia con qualcosa di dolce che di salato. Insomma sono davvero perfette per ogni cosa e per ogni momento.
Anche al supermercato è davvero facile trovarle, eppure ci sta qualcosa a cui prestare attenzione e che potrebbe anche andare a intaccare quella che è la salute personale. Pare infatti che ci possano essere delle marche che fanno male al cuore, al fegato e anche alla digestione. Entriamo nel merito della questione.
Perchè possono fare male?
Ci possono essere delle varianti che per il nostro corpo e per il nostro organismo non fanno per nulla bene, alcune marche al loro interno hanno degli zuccheri aggiunti in grande quantità e anche dei grassi idrogenati e additivi chimici che non fanno altro che avere degli effetti negativi sul cuore e non solo.
Tutti questi ingredienti non fanno altro che intaccare e portare verso l’assunzione di un eccesso di calorie che poi danno come conseguenza il rischio di obesità, diabete e anche malattie cardiovascolari, senza considerare che aumentano anche quello che è il rischio di infiammazioni e di problemi ulteriori del corpo. Davvero da evitare.
A che cosa prestare attenzione?
La prima cosa da fare quando si vanno a comprare è quella di leggere le etichette e capire da che cosa sono composte e quali sono gli ingredienti presenti all’interno, le cose indispensabili sono: farina, lievi e acqua. Tutto il resto è di troppo e nella maggior parte dei casi è anche superfluo.
- Fette biscottate che fanno male
- a cosa stare attenti
- come non correre dei rischi
Gli idrogenati e gli oli portano poi anche delle altre conseguenze come lo sviluppo o per meglio dire un alzamento dei grassi che portano verso lo sviluppo di quello che è il colesterolo cattivo e quindi alcune marche pur essendo economiche fanno davvero male e vanno sempre evitate sotto ogni punto di vista.
Le fette biscottate sono un alimento versatile ma non tutte fanno bene e quindi prima di comprarle è sempre il caso di stare attenti, anche dal punto di vista nutrizionale ci sno cose a cui è sekpre bene prestare attenzione per non correre dei rischi per se stessi e per gli altri. Solo cosi si avrà la certezza di un prodotto giusto