Che cosa ci sta di meglio di cominciare la giornata con le fette biscottate, insieme al latte o con la marmellata o anche con una crema o del cioccolato. Una cosa è certa sono gli alleati migliori per tantissime famiglie italiane, quelle che in linea di massima tendono a scegliere.
Eppure la notizia di cui stiamo per parlare potrebbe avere del clamoroso. Pare infatti che ci siano delle marche che possono essere considerate dannose per il nostro corpo e il nostro organismo, insomma che potrebbero avere degli effetti non troppo buoni su glicemia, pressione e digestione. Ma entriamo nel dettaglio.
Quali sono le fette biscottate da non comprare
Non tutte le fette biscottate sono uguali ci sono alcune che andrebbero fortemente evitate, come ad esempio quelle che dentro contengono: oli idrogenati, zuccheri aggiunti e conservanti sono davvero molto dannose per il nostro organismo. Per non parlare di quelle che hanno un prezzo più economico, sono davvero dannose perchè hanno olio di palma.
Si tratta di un ingrediente che se viene consumato in eccesso pu portare allo sviluppo di malattie cardiovascolari e anche all’aumento di quello che è il colesterolo e anche l’obesità e poi quelle che hanno coloranti dovrebbero essere sempre evitate perchè non hanno degli effetti nutrizionali davvero ottimi per chi le assume.
Ci sono delle alternative sane e migliori?
Una valida alternativa che non fa male al corpo e al nostro organismo sono quelle con farine integrali e senza nessun tipo di zuccheri aggiunti. Le prime ad esempio hanno al loro interno tantissime fibre come il magnesio e il ferro, cosa che le versioni bianche non hanno e non finisce qua.
- fette biscottate fanno male
- quale evitare
- ecco le alternative
In alternativa ci sono anche quelle che vengono create dal lievito madre e che sono ancora meglio pure sotto il profilo nutrizionale e quelle che al loro interno hanno anche farina di avena e orzo che sono ancora migliori perchè non vanno ad intaccare quelli che sono i livelli di glucosio del sangue.
Insomma i metodi per potere stare bene nel proprio corpo ci sono e possono cominciare fin dalla mattina, ma la cosa importante e stare sempre attenti a non commettere dei passi falsi e anche a non esagerare con le porzioni, bisogna sempre cercare di mantenere un certo limite in quello che si mangia e il gioco per stare bene è completo. Non ci sono davvero dubbi.