Non usare mai questa marca di tonno: è tra le più scadenti in commercio

Succede davvero molto spesso di non avere voglia di cucinare nulla e quindi di andare a cercare quella scatoletta di tonno che sta conservata e che di fatto riesce a salvarci la cena sempre e in ogni momento. Una soluzione rapida che di fatto tutti quanti abbiam sempre a portata di mano.

Ma attenzione, proprio di recente è scattato l’allarme che coinvolge questo alimento o per meglio dire una marca in particolare che pare avere delle pecche non indifferenti. Pare infatti che gli esperti diano come consiglio quello di non comprare una marca in particolare. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio.

Il tonno in scatola fa male?

Partiamo da presupposto che il tonno in scatola se è fresco non fa male anche per via del fatto che riesce a mantenere quelle che sono di fatto le sue proprietà nutrizionali che si possono degradare solo in caso di non conservazione corretta. Insomma è un alimento che di base fa davvero bene.

Ovviamente come per ogni cosa va sempre controllata l’etichetta quando si procede all’acquisto anche per via del fatto che in alcune marche ci sta una aggiunta maggiore anche del sodio per cercare di potere dare una migliore conservazione all’alimento stesso. E quindi fare una scelta ottimale per la nostra salute.

Quale tonno in scatola scegliere

Un rischio di non poco conto è quello del mercurio che poi è un metallo pesante che si trova in varie tipologie di tonno, si può con certezza affermare che si trova nell’animale stesso e quindi quando si va a fare un acquisto è sempre meglio evitare le marche che hanno troppo sale.

  • Tonno in scatola
  • fa male
  • quale marca scegliere

E poi attenzione particolare è quella che si deve fare alla provenienza che non fa altro che evidenziare anche la sostenibilità, la cosa da evitare è quella di comprare del tonno che possa essere stato pescato in modo troppo aggressivo o con dei metodi che non vanno bene. Una giusta opzione è quella di comprare il tonno che è nelle confezioni di vetro.

Una volta fatto è bene controllare che la sua forma non sia troppo sfilacciata, deve sempre rimanere compatta e poi un consiglio di non poco conto è quello di cercare di non eccedere mai con le quantità, si può consumare con un massimo di tre volte a settimana per non avere rischi di nessun genere e stare sereni quando lo si mangia.

Lascia un commento