Come bere caffè verde per dimagrire: ecco il trucco dell’esperto

Tutti conosciamo molto bene il caffè nero, ma in quanti conoscono il caffè verde? Il caffè verde non è altro che il prodotto di base che non ha subìto ancora il processo di tostatura, ovvero, quel processo che rende i chicchi neri. In altre parole, si tratta del caffè nella sua forma originaria.

Di base, il caffè verde riuscirebbe ad coadiuvare la riduzione del peso corporeo data la presenza in esso dell’acido clorogenico. Questo elemento oltre ad avere degli impatti positivi sui livelli di glicemia alta, riuscirebbe anche a contrastare l’adipogenesi, ovvero l’accumulo del tessuto adiposo. Ma come bisogna bere questo caffè per riuscire a dimagrire?

Caffè verde per dimagrire: ecco come si beve

Di base, il caffè verde dovrebbe essere bevuto come sostituto del caffè nero proprio perché al suo interno è comunque presente la caffeina. In generale, il caffè verde dovrebbe essere bevuto a fine pasto, in modo che essa possa condurre la sua azione mirata nei confronti degli zuccheri e dei grassi assunti con l’alimentazione.

Tuttavia, è possibile berlo anche sottoforma di infuso. Altri, invece, lo prediligono sottoforma di capsule e di integratori da sciogliere all’interno dell’acqua e da bere durante tutto il corso della giornata. In quest’ultimo caso, si consiglia di consultare il parere di un esperto che possa fornire delle informazioni più dettagliate.

Benefici del caffè verde: quali sono?

Il consumo di caffè verde non deve essere associato soltanto all’assorbimento dei grassi, e dunque alla riduzione del peso. Esso, infatti, presenta tanti altri diversi aspetti vantaggiosi e, in linea generale, non ci sarebbe particolari controindicazioni se non il non abusare di tale prodotto in quanto comunque presenta la caffeina. Tra i benefici abbiamo:

  • Riduce l’assorbimento di grassi e di zuccheri;
  • Riesce ad attivare il metabolismo, favorendo il dimagrimento;
  • Riduce il colesterolo ed i trigliceridi;
  • Regola la pressione arteriosa;
  • Ha azione antiossidante;

Oltre a questi aspetti di base, sembra che consumare il caffè verde possa avere anche degli importanti benedici in merito alla riduzione dello stress, nonché nei confronti dei disturbi a livello della psiche. Inoltre, pare che esso riesca ad avere un impatto positivo anche sulla composizione strutturale dei tessuti corporei, dando beneficio anche ai capelli ed alle unghie.

Chiaramente, tutti i benefici di cui abbiamo parlato, ma soprattutto la capacità del caffè verde di riuscire ad accompagnare il processo di dimagrimento, è possibile soltanto nella misura in cui si sia predisposta una dieta sana e bilanciata di base. Oltre a questa, sarebbe bene abbinare anche un’attività sportiva. Quindi, che aspetti a provare anche tu il caffè verde?

Lascia un commento